INFORMAZIONI UTILI


HBG Gaming opera nel mercato del gioco legale e sicuro, regolato da ADM, proponendo ai propri consumatori un servizio di intrattenimento conforme ad un modello sostenibile, che garantisce: il rispetto del divieto di gioco ai minori; la comunicazione trasparente delle probabilità di vincita per ciascuna tipologia di gioco, rendendo certo l’ammontare e l’erogazione delle vincite; la prevenzione di comportamenti di gioco eccessivo, divulgando materiale informativo e fornendo assistenza; la sicurezza dei sistemi e delle piattaforme.

A supporto del giocatore problematico HBG Gaming mette a disposizione i seguenti contatti:


  • Associazione Konsumer Italia

HBG Gaming sostiene il progetto “Non Dipendo, scelgo!”, realizzato dall’Associazione Konsumer, volto all’ascolto e al supporto di chi si trova ad affrontare un problema di dipendenza. Il servizio si rivolge in particolar modo alle famiglie e ai giocatori attraverso l’ausilio di un punto d’ascolto e di psicologi specializzati, mirato ad affrontare un percorso virtuoso di contrasto alla dipendenza.


  • Società Italiana di Intervento sulle Patologie Compulsive (S.I.I.Pa.C.)

La S.I.I.Pa.C. è un centro specializzato nella cura e riabilitazione di persone con problemi di dipendenza psicologica e disturbi compulsivi. Nata ufficialmente nel 1999, è stata la prima struttura in Italia a porsi l’obiettivo di studiare ed approfondire il fenomeno del gioco d’azzardo patologico, al fine di offrire un efficace programma d’intervento non solo a chi ne è colpito ma anche ai familiari. Attualmente dispone di un Centri Riabilitativo Innovativo sia per le terapie proposte che per la varietà dei professionisti coinvolto: Psicologici, Psicoterapeuti, Psichiatri, Commercialisti, Avvocati, Tutor.

Per ottenere informazioni vi invitiamo a contattare la S.I.I.Pa.C. accedendo al sito: www.siipac.it o chiamando il numero verde:


  • Telefono Verde Nazionale per le problematiche legate al Gioco d’Azzardo (TVNGA)

Il TVNGA è un servizio pubblico messo a disposizione dall’Istituto Superiore di Sanità a cittadini con il fine di fornire le informazioni su tutte le risorse territoriali presenti e dedicate, quali i servizi sanitari deputati al trattamento del disturbo da gioco d’azzardo, i servizi in grado di gestire le problematiche socio-economiche e/o legali legate all’indebitamento, nonché i Numeri Verdi Regionali dedicati.


Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 16:00